Diritto di recesso
Informativa sui rimborsi
​
Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs. 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:
​
-
Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo: Sicil Carrube Snc di Calvo Giorgio e Roberto, S.P. Abremi, 97015 Modica RG.
-
In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici.
-
I prodotti devono essere resi integri e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
-
Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
-
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
​
-
erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito.
-
sostituzione della merce.
-
riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).
La merce, una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
N.B.: Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte.